top of page
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Cerca

La storia dei colpi di sole, di ieri, di oggi e di domani.

  • Immagine del redattore: everlinecenterrozz
    everlinecenterrozz
  • 25 nov 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Partiamo da quella che è la tecnica storica per fare i colpi di sole, tecnica a cuffia. Questa tecnica sembrerebbe abbastanza semplice, invece il saper prendere le giuste ciocche ha una difficoltà estrema. Oggi questo tipo di colpi di sole è usato raramente, ormai tecnica obsoleta ed anti estetica.

Gli anni 90 invece ci portarono delle novità in ambito di colpi di sole, erano gli anni in cui andavano di moda le grandi ciocche ed i contrasti estremi tra il chiaro ed un colore di base molto scuro, c'è da dire che intorno al 2010 questa tecnica aveva ripreso piede, poi tramutata fino ad oggi con colori appariscenti, tipo il fucsia oppure i fluorescenti, il verde ed il blu acceso.

Gli anni 2000 sono stati quelli dei colpi naturali, quindi gli anni in cui i colpi c'erano ma dovevano essere nascosti tra i naturali, oppure avere poco contrasto con i colori base. Le grandi novità sono iniziate dal 2010, novità che oggi portano al mondo del parrucchiere e soprattutto alle donne una grande possibilità di scelta di colpi di sole, shatush, balayage, schiariture tramite le meches, adesso gli esperti ed i parrucchieri di mezzo mondo stanno guardando avanti, quale sarà la prossima tecnica? Noi proviamo nel nostro piccolo alcuni metodi, sperando siano quelli del futuro!

 
 
 

Comments


bottom of page