Meches, colpi di sole, shatush o balayage? Una guida per scegliere la tecnica migliore per la vostra
- everlinecenterrozz
- 4 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Meches, colpi di sole, balayage o shatush? In questo post vi regaleremo dei semplici consigli per poter scegliere quale tecnica si addice per la vostra immagine.
Le meches sono i classici colpi di luce, che si realizzano con cartine in alluminio o pellicole, sono la massima schiaritura e si consigliano a chi vuole dare luminosità al viso.
I Colpi di sole sono consigliati a chi vuole mantenere la giusta naturalità ai capelli e vuole contrastare la crescita dei primi capelli bianchi, si ottengono con cartine in alluminio e pellicola, e si può oltre che schiarire anche colorare, per scegliere il contrasto desiderato.
La più classica e diffusa tecnica come opzione ai colpi di sole sono gli shatush, che creano delle sfumature naturali su una base più scura, e danno un effetto ricrescita più o meno netto, gli shatush sono consigliati a chi vuole dare un contrasto netto alla propria capigliatura e rendere la propria immagine più aggressiva.
Il balayage è la modernizzazione dello shatush e consiste nel creare delle sfumature a contrasto che rendono i capelli più luminosi e un effetto tridimensionale. Questa tecnica è la via di mezzo tra i colpi di sole e gli shatush, e consente di risolvere alcune delle problematiche date dalle tecniche precedenti, la schiaritura dalla ricrescita dei colpi di sole e il contrasto netto degli shatush, questa tecnica su varie tonalità può tranquillamente essere la soluzione a tutti i tipi di capelli e di personalità.

コメント